Suono che puoi vedere!
Sound View è un'app per l'analisi dello spettro audio. Analizza il suono proveniente dal microfono integrato o da un microfono esterno collegato,
e visualizza sia il segnale di ingresso che i risultati dell'analisi dello spettro. Il segnale di ingresso viene visualizzato nella vista inferiore come forma d'onda
e lo spettro viene visualizzato nella vista superiore come barre che indicano la forza di quella frequenza all'interno del segnale di ingresso.
Le frequenze vanno da 0 hertz fino a 96.000 o 96K, a seconda delle capacità di ciascun dispositivo. L'udito umano è generalmente compreso tra 20 e 20.000 hertz.
La frequenza di campionamento è il doppio della gamma di frequenza. Quindi una frequenza di campionamento di 48.000 campioni al secondo può visualizzare frequenze da 0 a 24.000 hertz.
Puoi toccare due volte le barre dello spettro o la forma d'onda di input per visualizzare solo quella visualizzazione, a schermo intero. Verrà restituito un altro doppio tocco
il display mostra sia lo spettro che la forma d'onda. Sono supportate sia la modalità verticale che quella orizzontale.
Tocca lo schermo una volta e verranno visualizzati i pulsanti Livelli e Impostazioni. Il pulsante Livelli visualizzerà i controlli del cursore per modificare l'ingrandimento sia verticale che orizzontale sia della visualizzazione dello spettro che della forma d'onda.
È possibile scorrere sul display dello spettro per vedere frequenze specifiche. Se usi il cursore per ingrandire e poi scorri verso sinistra, puoi controllare quale gamma di frequenze è visibile.
Nella parte superiore del display, la potenza del segnale è indicata sia come dBFS (Decibel fondo scala) che dBSPL (Decibel livello di pressione sonora).